Libera professione in fisioterapia: cosa è cambiato e cosa cambierà dopo la L. 24/2017 (Legge Gelli)

Libera professione in fisioterapia: cosa è cambiato e cosa cambierà dopo la L. 24/2017 (Legge Gelli)

AIFI Liguria

organizza

3° Convegno Biennale

LIBERA PROFESSIONE IN FISIOTERAPIA:

COSA È CAMBIATO E COSA CAMBIERÀ DOPO LA L. 24/2017 (LEGGE GELLI)

2 dicembre 2017

presso Grand Hotel Mediterranee – Via Lungomare di Pegli, 69 - Genova

 
MODALITA’ DI ISCRIZIONE: per iscriversi è necessario compilare il form online

presente sul sito di AIFI Liguria https://liguria.aifi.net.

RESPONSABILE SCIENTIFICO: DOTT. FT. MARCO PINCETI – Fisioterapista. Vicepresidente Regionale e Responsabile Ufficio Libera Professione AIFI Liguria.

PROVIDER ECM: SPES S.c.p.A. (provider standard n° 86)

DURATA: 5 ore

QUOTA DI ISCRIZIONE: Il Congresso è gratuito per fisioterapisti iscritti AIFI Liguria e per gli studenti del 3° anno de C.d.L. in fisioterapia iscritti AIFI Liguria.  A pagamento per i non iscritti AIFI Liguria (Euro 80 + IVA al 22%).

CREDITI ECM ASSEGNATI: 5 crediti

DESTINATARI: Questo evento è indirizzato ai Fisioterapisti. Sono stati predisposti 10 posti per gli Studenti del Terzo Anno del Corso di Laurea in Fisioterapia.

RELATORI:

BASSO PAOLO ANGELO, Fisioterapista.  Presidente Regionale e Responsabile Ufficio Giuridico AIFI Liguria

BISCONTI MATTIA, Fisioterapista OMT, Membro GTM AIFI

BUZZI FABRIZIO, Agente Generale Italiana Assicurazioni Ag. Genova “Brignole”.

MEZZASALMA MARCO, Fisioterapista. Responsabile Dipartimento Funzionale di Riabilitazione ASL3 Genovese.

MONTI MICHELE, Fisioterapista OMT. Membro GTM AIFI.

PINCETI MARCO, Fisioterapista. Vicepresidente Regionale e Responsabile Ufficio Libera Professione AIFI Liguria.

FABBISOGNI FORMATIVI:  per la 3° edizione del Convegno Biennale sulla Libera Professione dei fisioterapisti, AIFI Liguria ha elaborato una nuova modalità organizzativa, unendo alla parte giuridico-politica una parte scientifica a cura del GTM AIFI (Gruppo di Terapia Manuale).  Verranno presentati gli aggiornamenti normativi e gli adempimenti richiesti al fisioterapista nel nuovo panorama legislativo. A  seguire verranno illustrate le raccomandazioni delle linee guida e delle best practice per il trattamento del Low Back Pain.

OBIETTIVI FORMATIVI:

Obiettivo ECM:  Linee guida, protocolli, procedure

Acquisizione competenze tecnico-professionali: il corso favorisce l’acquisizione di competenze relative alle recenti normative riguardanti l'esercizio professionale nell'ottica di una migliore integrazione delle raccomandazioni provenienti dalla letteratura scientifica.

Acquisizione competenze di processo: il corso favorisce l’aggiornamento sulle attività associative nel campo della libera professione nella direzione dell'integrazione tra normativa, pratica clinica ed evidenza scientifica.

Acquisizione competenze di sistema: il corso favorisce l’acquisizione di competenze per la valutazione di nuovi scenari professionali esitanti da cambiamenti normativi di recente introduzione che sottolineano il primato dell'evidenza scientifica nella pratica clinica del professionista.

 TIPOLOGIA e METODOLOGIE FORMATIVE: l’evento assumerà un’organizzazione di tipo congressuale, durante la quale si alterneranno i relatori, esperti delle diverse tematiche in discussione.