LIBERA PROFESSIONE IN FISIOTERAPIA: COSA CAMBIA CON L’ORDINE

LIBERA PROFESSIONE IN FISIOTERAPIA: COSA CAMBIA CON L’ORDINE

SPES ScpA in collaborazione con AIFI Liguria

organizza

IV CONVEGNO BIENNALE LIBERA PROFESSIONE AIFI LIGURIA

LIBERA PROFESSIONE IN FISIOTERAPIA:

COSA CAMBIA CON L’ORDINE

 16 novembre 2019 - Grand Hotel Mediterranee, Genova Pegli

 

per info e iscrizioni: https://liguria.aifi.net/4-convegno-regionale-lp-aifi-liguria/

RESPONSABILE SCIENTIFICO: DOTT. PAOLO ANGELO BASSO Past President AIFI Liguria. Fisioterapista, esperto in terapia manuale osteopatica, rieducazione posturale, manipolazione fasciale.

PROVIDER ECM: SPES S.c.p.A. (provider standard n° 86)

DURATA: 3 ore accreditate ECM. L’assemblea straordinaria AIFI Liguria è esclusa dall’accreditamento.

CREDITI ECM: 3 crediti per fisioterapista

DESTINATARI: Questo evento è indirizzato ai Fisioterapisti. Sono stati predisposti 10 posti per gli Studenti del Terzo Anno del Corso di Laurea in Fisioterapia. Il numero massimo di partecipanti previsto è 100.

QUOTA DI ISCRIZIONE: Il Congresso è gratuito per fisioterapisti iscritti AIFI Liguria e per gli studenti del 3° anno del C.d.L. in fisioterapia iscritti AIFI Liguria.

CONTENUTI: Lo scopo dell’evento è quello di aggiornare i fisioterapisti in materia giuridica, sulle novità normative nell’ambito della libera professione. Si approfondiranno gli aspetti fondamentali della riforma ordinistica (legge 3/2018), le implicazioni nella pratica clinica e come vengono ridefinite le responsabilità professionali. L’etica e la deontologia professionale verranno indagate alla luce di temi di attualità come la comunicazione sui social e al privacy.

RELATORI

Paolo Angelo Basso, Past President AIFI Liguria

Fabrizio Buzzi, Agente Generale Italiana Assicurazioni, Ag. Genova Brignole

Luca Francini, Fisioterapista, Presidente di AIFI Liguria

Lorenzo Lamberti, Consulente legale AIFI Nazionale

OBIETTIVI FORMATIVI

Obiettivo ECM: Management sistema salute. Innovazione gestionale e sperimentazione di modelli organizzativi e gestionali.

Acquisizione competenze tecnico-professionali: Il corso favorisce l’aggiornamento delle conoscenze nell’ambito giuridico dell’esercizio professionale attraverso la discussione critica delle ultime novità normative.

Acquisizione competenze di processo: Il corso favorisce l’acquisizione di competenze sull’utilizzo appropriato nel processo di valutazione e trattamento in ambito riabilitativo, attraverso l’analisi delle linee guida, della letteratura scientifica e delle indicazioni delle principali Società scientifiche internazionali.

Acquisizione competenze di sistema: Il corso favorisce l’acquisizione di competenze  per la valutazione e la discussione con riferimento alla riforma a tutela del cittadino e a garanzia della qualità delle cure.

TIPOLOGIA E METODOLOGIE FORMATIVE: L’evento assumerà un’organizzazione di tipo congressuale, durante la quale si alterneranno diversi relatori, esperti delle diverse tematiche in discussione.

MODALITA’ DI VALUTAZIONE DELL’APPRENDIMENTO: La valutazione del livello di apprendimento raggiunto dai partecipanti avverrà a conclusione del corso attraverso un test con domande a scelta multipla.

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE:

per info e iscrizioni visitare il sito AIFI Liguria
https://liguria.aifi.net/4-convegno-regionale-lp-aifi-liguria/

e-mail: segreteria@liguria.aifi.net – tel. 010/5222809